Viaggio di 6 Giorni nel Deserto da Marrakech
Attraversa l’Alto Atlante e il passo Tizi N’Tichka, uno dei più famosi del Marocco. Prosegui per la Valle del Draa e le montagne vulcaniche di Ait Saoun. Visita le principali città del deserto e il villaggio degli artigiani vasai. Cavalca un cammello tra le dune di Merzouga e dormi nel campo tra le dune di Erg Chebbi.
Esplora le gole del Dades e del Todra. Attraversa la Valle del Dades e la Valle delle Rose. Scopri la Kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio UNESCO, e visita il castello di Telouet. Termina il viaggio a Marrakech.
Leggi l’itinerario completo o contattaci per maggiori informazioni e personalizzazioni.
Partenza da Marrakech alle ore 80.30, Dopo la colazione, per iniziare el viaggio di 6 Giorni nel deserto, ci incamminiamo sulla strada per attraversare la grande catena montuosa dell’Atlante attraverso il Tizi N Tichka fino a Ouarzazate, il luogo ideale per cenare in un ristorante con vista panoramica sulla famosa Kasbah Taourirt, che offre interesse storico e culturale a Ouarzazate, Dopo pranzo, viaggerete verso sud e passerete il secondo corridoio, Tizi N’tnifift a 1660 metri, e arriverete al primo centro amministrativo chiamato Agdz.
Che rappresenta la sorgente de la Valle de Draa. Si prosegue attraverso il paesaggio lunare e le strade che precedono il deserto per raggiungere Zagora, una piccola città, la regione originaria della dinastia Saadiana, a 20 km si raggiunge Tamegrutee, un piccolo villaggio dove la maggior parte della popolazione è costituita da artigiani della ceramica; Tamegrut, nota anche per l’antica scuola e la biblioteca del kuran, che raccoglie i libri antichi, si ritorna a Zagora dove si trascorre la prima notte.
Dopo la prima colazione, lascerete Zagora per le famose dune di sabbia dell’Erg Chebbi a Merzouga L’avventura continua lungo la valle del Draa Avrete del tempo libero per il pranzo ad Alnif, quindi proseguirete verso la città di Rissani, la capitale originaria dei sultani alawiti, Risani è famosa per il suo importante mercato per i convogli provenienti dalla regione subsahariana di Silemasa e per la Porta di Moulay Ali al-Shari.
Dopodiché si attraverserà la palude della gioventù per raggiungere le dune di sabbia di Merzouga, Un giro di un’ora e mezza tra la tranquillità del deserto vi delizierà con i tramonti e per scattare splendide foto, dove raggiungeremo l’accampamento nel deserto durante la notte, una tenda dotata di tutti i comfort e potrete fare il bagno Potrete bere tè marocchino e cenare in tutta comodità, poi prepareremo un concerto tradizionale accanto al fuoco sotto il cielo stellato, dormirete nella vostra tenda in silenzio, in mezzo al deserto
Ci sveglieremo presto al mattino per goderci l’alba, se lo desiderate, e dopo la colazione, torneremo in cammello o in 4 × 4. La scelta spetta a voi. Lasceremo Erfoud, una città nota per i suoi scavi, e passeremo attraverso l’Oasi di Tafilalet, con una breve pausa per vedere l’antico sistema di irrigazione prima di arrivare.
Proseguimento per le Gole del Todra dove si avrà tempo libero per il pranzo e si potrà camminare attraverso la gola, un ristorante locale è disponibile tra i solchi della valle del Todra nel pomeriggio, la città di Tinghir visita soprattutto il quartiere ebraico.
Partiamo dopo colazione attraverso la valle del Dades. Viste mozzafiato e Kasbah e viste panoramiche delle montagne ocra, dove i colori e il contrasto variano ogni 200 metri Si unirà la strada principale conosciuta come la strada di 1000 Reed a molti attraversamenti Kasbah, poi visitare la città delle Rose chiamato kalaât Magouna, Il Festival delle Rose si terrà ogni anno in questa città, e il palmeto di Skoura 50 km prima di raggiungere Ouarzazate.
Ait Ben Haddou è stato classificato come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO ed è stato una decorazione naturale per molti film ed è un grande edificio costruito con materiali naturali di argilla, rocce, legno e canna, Una volta raggiunto il villaggio di Ait Ben Haddou, sarete portati al Riad o all’hotel per una notte e una cena Sarete accolti con tè marocchino e farete un bagno e una cena.
Ci sveglieremo e faremo colazione Partiremo alle 08:30 per Marrakech attraverso la bellissima valle di Ounila seguendo il percorso del convoglio recentemente rinnovato che condivideva i prodotti dell’Africa subsahariana con Marrakech.
Ci sono antichi palazzi ed è possibile visitare la Kasbah prima di tornare attraverso l’altezza dell’Atlante Arriveremo a Marrakech dopo il pomeriggio e ci dirigeremo verso la strada o verso l’Hôtel per la cena e la colazione durante la notte.
Ci sveglieremo al mattino e godremo di un’intera giornata per vedere le attrazioni di Marrakech, la città fondata dagli Almoravidi nell’XI secolo. Scoprirete il Palazzo Bahia, le Tombe Saadiane, la Moschea Koutoubia e la famosa Piazza Jemaa El Fna con i suoi mercati e centri di artigianato, Pernottamento a Marrakech. El fine del viaggio di 6 Giorni nel deserto da Marrakech.
Tour incluso
Tour escluso
+212 647-864258
Contatto@escursioniinmarocco.com

