Escursione di un giorno da Marrakech a Ouarzazate, passando per Tizi n’Tichka a 2260 metri di altitudine. Visitate Ait Ben Haddou, una tradizionale città di argilla e patrimonio dell’umanità, nota per essere apparsa in famosi film. Proseguimento per Ouarzazate, conosciuta come la “Porta del deserto” e la “Hollywood d’Africa”, dove si trovano lo Studio Ouarzazate e la Kasbah di Taourirt. Ritorno a Marrakech nel pomeriggio.
Il volo avrà luogo dopo la colazione alle 08.00: 00 Ci fermeremo a Tizi-Tichka, incastonata tra le montagne dell’Atlante a 2260 metri, e procederemo verso Ait Ben Haddou, nell’Alto Atlante, la città tradizionale di Ait Ben Haddou è costruita con materiali naturali di argilla, legno e rocce, Inserita nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO, evoca immagini bibliche, tanto che la città è apparsa in molti film come sostituto di Gerusalemme.
Questa gita di un giorno vi porterà in questa meravigliosa città dove sono stati girati famosi film di Hollywood come Lawrence d’Arabia, Mumia e Il Gladiatore, La visita di Ait Ben Haddou segue un trasferimento in auto a Ouarzazate, una città relativamente piccola conosciuta come la “Porta del Deserto” per la sua posizione tra le montagne dell’Atlante e il Sahara, è chiamata la Hollywood dell’Africa, è la capitale dell’energia solare e ha il più grande progetto di energia solare al mondo e visiteremo lo Studio Ouarzazate.
Qui si trova la Kasbah de Taourirt, l’antica residenza dell’ultimo sultano dell’Atlante, Il nome Ouarzazate deriva da una parola barbarica che si traduce come “senza rumore, si può tornare a Marrakech nel pomeriggio.
Tour incluso
Tour escluso
+212 647-864258
Contatto@escursioniinmarocco.com

