Gita di un giorno da Marrakech a Essaouira, La città costiera dalla storia fenicia e portoghese. Godetevi la sua architettura, la spiaggia, l’artigianato locale e la visita a una cooperativa di olio di argan. Ritorno a Marrakech al tramonto.
Partiremo alle 08.00 dopo la colazione dall’hotel o dal Riad in cui alloggiate per raggiungere a Essaouira citta. Essaouira si trova a 170 km da Marrakech lungo la costa atlantica del Marocco, fu fondata dai Fenici e fu uno dei porti dell’Impero Romano durante il XVII secolo, All’arrivo a Essaouira, riceverete una tazza di tè alla menta marocchino e inizierete la visita di Essaouira, in accordo con l’antico nome del porto di pesca, Essaouira è stata classificata come patrimonio mondiale dell’UNESCO.
La città vecchia è circondata da enormi bastioni protetti dai venti costruiti dai portoghesi durante la colonizzazione di Essaouira,
Ceneremo in uno dei famosi ristoranti di pesce della città, Essaouira è anche famosa per il suo artigianato tradizionale, la spiaggia è bellissima e si estende a perdita d’occhio, potrete anche visitare una cooperativa gestita da donne, dove viene prodotto il famoso olio di argan e in serata tornerete al vostro hotel a Marrakech. Fine del Escursione Da Marrakech A Essaouira Mogador.
Tour incluso
Tour escluso
+212 647-864258
Contatto@escursioniinmarocco.com

