Il viaggio da Tangeri durante 9 giorni attraverso il Marocco da nord a sud, passando per alcune delle zone turistiche più famose del paese, Chefchaouen e Fez con il nostro autista che ha tanta conoscenza della cultura e del paese, vi porterà nei luoghi menzionati nel programma attraverso un’auto attrezzata per la vostra famiglia.
l’esperienza di soggiornare in un accampamento nel deserto e di cavalcare il cammello per attraversare il deserto come vivevano i nostri antenati nel deserto, questo è un po’ del molto che c’è in questo viaggio da Tangeri in 9 giorni in Marocco, inserite la programma nell’itinerario per saperne di più e contattateci qui se avete un ulteriore desiderio.
Ci incontreremo al porto o al vostro hotel e Iniziamo il viaggio da Tangeri verso la bellissima città blu chiamata Chefchaouen Tutti gli edifici e i vicoli sono dipinti in blu e bianco e sono una delle città più belle del nord.
Intera giornata a Chefchaouen per scoprire gli altri siti e pernottamento in hotel. La Medina, Plaza Uta El Hammam, Museo della Kasbah, Moschea Spagnola, Cascata di Ras El Maa,Mercati Locali. Chefchaouen è sempre una tappa obbligata in el viagio da Tangeri
Dopo la prima colazione in hotel inizieremo il nostro viaggio verso Volubilis attraversando l’incrocio di Ouazan e altri villaggi rurali, a Volubilis ci fermeremo per scoprire le rovine romane e identificare il sito archeologico della storia marocchina Dopo aver visitato i monumenti, faremo una deviazione verso la città di Meknes, risalente al XVII secolo, dove ci fermeremo per il pranzo e cammineremo lungo le imponenti mura storiche della città, Bab al-Mansour, Pernottamento in Riad per la cena e il pernottamento.
Dopo la colazione, inizierete ad esplorare la città più antica del Marocco, passeggiando tra vicoli e stradine، Il nostro tour inizia con la visita del Palazzo Reale, del quartiere ebraico, del primo porto turistico costruito in Marocco, edificato nel XIV secolo، Vi assicuriamo che visiterete tutti i siti di interesse storico e culturale, tra cui la famosa Università Al Qarawiyyin.
Considerata la più antica del mondo, Dabbagh e Moulay Idrissy Dopo il pranzo in un ristorante tradizionale marocchino, visitate la cooperativa e le piastrelle e poi godetevi la vista panoramica dell’intera città di Fez.
Dopo la prima colazione, si attraverserà l’Atlante mediterraneo passando per Ifrane e Azrou, con una sosta nella Foresta dei Cedri per visitare l’albero Cedre Gouraud, dove si potranno osservare le scimmie barbare in libertà. Da qui, ci dirigeremo verso sud attraversando molte città e avremo la possibilità di vedere persone nomadi che vivono in tende lungo il percorso. Vedrete anche rocce vulcaniche. La tappa successiva è a Midelt, dove si pranza. In seguito, continueremo il nostro viaggio attraverso il passo di Tizi N’Talghomt (1907), godendo di una vista panoramica.
Passeranno anche le Gole di Ziz e il tunnel. Vicino a Rachidia, si vedrà la torre Hassan al-Dakhil, che contiene acqua blu scuro. Si prosegue verso Erfoud e ci si ferma per una vista panoramica delle palme di Ophos lungo il fiume Ziz. Continuate il viaggio verso Merzouga via Erfoud passando per l’oasi di Tafilalet, il più grande palmeto del Marocco. Arrivo a Merzouga nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione in hotel, inizierete un viaggio esplorativo nella regione, visiterete i beduini nella tenda delle capre per familiarizzare con la vita nel deserto, e poi visiterete il popolo Gnaoua, originariamente schiavi provenienti dal Sudan, e avrete l’opportunità di ascoltare la loro musica e conoscere la loro cultura e il loro modo di vivere.
A seconda del periodo dell’anno, potrete visitare il lago Merzouga e i numerosi uccelli che lo popolano, come i “fenicotteri”. Nel pomeriggio, vi porteremo al campo del deserto per esplorare il misterioso mare dell’Erg Chebbi. Dopo il tramonto, vi godrete la cena e un concerto al falò di fronte all’accampamento dove trascorrerete la prima notte sotto le stelle, o se preferite il nostro accampamento è dotato di bagni occidentali.
Dopo questi bellissimi momenti, si sale in groppa al cammello o si viaggia in 4×4 fino all’hotel, a seconda di dove si può fare la doccia, e si parte per Tinghir passando per Erfoud e Tinjdad Si fa una pausa per il pranzo e nel pomeriggio si prosegue per le Gole del Todra passando per Tinghir Ci si ferma lungo la strada per scattare foto e godersi il paesaggio e si va alle Gole del Dades.
Dopo la prima colazione, cammineremo attraverso la Valle del Dades fino a Kalaat Megouna, la città delle rose e la Valle delle rose, visiteremo la Valle delle Rose e il villaggio di Skoura, per poi proseguire verso Ouarzazate, la “Hollywood d’Africa”.
Dopo aver visitato l’Atlas Studio, pranzeremo nella famosa Kasbah di Ait Ben Haddou, Dopo una visita al sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, il nostro viaggio attraverso il maestoso passo di Tizi Ntishka, fino a 2260 metri, proseguirà sulle alte montagne dell’Atlante e si fermerà per godere delle viste panoramiche e visitare la Cooperativa dell’Olio di Argan, per arrivare a Marrakech nel pomeriggio.
Dopo la prima colazione, iniziate a scoprire la città rossa del Marocco “Marrakech” Con i siti più visitati e affascinanti di importanza culturale e storica, vedrete le tombe Saadiane, i Giardini Majorelle, la Torre Koutoubia e il Palazzo Bahia, Accanto alla famosa piazza di Marrakech, assaggerete gustosi pranzi tradizionali e passeggerete tra i mercati locali per vedere centinaia di oggetti di artigianato Nel pomeriggio, prendetevi tutto il tempo per passeggiare per la città da soli per le sue altre parti e passare la notte in Riad.
Tour incluso
Tour escluso
+212 647-864258
Contatto@escursioniinmarocco.com

