Il tour da Marrakech alle città imperiali e delle città costiere del Marocco. è un servizio unico per i nostri ospiti che vengono a visitare il Marocco per tutto l’anno. in questi luoghi che sono in programma sono guidati alle migliori zone turistiche delle città imperiali. attraverso strade sicure con una macchina confortevole.
Alla scoperta dei quartieri antichi delle diverse città, le città del nord sono caratterizzate da un clima freddo in estate e caldo in inverno, è possibile inserire l’itinerario per saperne di più su questo viaggio di 6 giorni in Marocco e collegarci qui se avete una domanda.
Dopo la prima colazione partenza per Fez attraversando la città di Benemlal, una ricca zona agricola circondata da uliveti e aranceti, pranzo in un bel posto lungo la strada e proseguimento per Fez, trasferimento in hotel.
Dopo la prima colazione, partenza per la visita di Fez, la capitale culturale e la più antica città imperiale del Paese; vi avvicinerete al Palazzo Reale e vi avvicinerete all’impressionante quartiere ebraico di Medina con i suoi negozi tradizionali e i suoi quartieri artistici fino all’esterno della moschea, la scuola coranica d’arte, pranzo in un ristorante tipico di Medina.
Dall’esterno scoprirete la ricca decorazione della moschea andalusa e il lato esterno della tomba di Moulay Idriss, per finire con un bel panorama di Fez e dei suoi dintorni da uno dei punti più alti della città ed esplorare altre cose con una guida locale.
Dopo la prima colazione partenza per le rovine romane di Volubilis, proseguimento per Meknes, visita della città associata al nome di Moulay Ismail, il grande sultano della dinastia, visita dell’antica cinta muraria della città, della Porta Bab Mansour e della Piazza Al Hadim, Pranzo e partenza per Rabat, la capitale amministrativa del Paese, per una breve visita panoramica alla superficie esterna del Palazzo Reale e ai suoi giardini, alla Torre Hassan e dove si trova la tomba di Maometto V.
Partenza da Rabat per Casablanca e visita panoramica della capitale economica del Paese, la moschea esterna della moschea di Hassan II, e un breve tour per individuare i punti più simbolici della città, la via Corniche, il Parco delle Nazioni Unite e Mohammed V, la spiaggia di Ain Diab Partenza per Riad o Hotel a Marrakech
Una visita culturale alla città di Marrakech per scoprire la sua affascinante storia attraverso il famoso Palazzo Bahia del XII secolo, le Tombe del XVI secolo e i Giardini della Menara pranzo in un ristorante tipico della Medina nel pomeriggio dove e quando volete, visita dei mercati e della famosa piazza Jemaa El Fna e altre cose che potrete visitare da soli.
Dopo la prima colazione in hotel o in Riad si può partire per un’escursione di un giorno nella valle dell’Ourika e scoprire una delle più belle valli dell’Atlante, i berberi e gli abitanti della valle continuano a mantenere i loro costumi tradizionali e il loro stile di vita.
Nonostante si trovino a soli 60 km da Marrakech, visiteremo il mercato e l’opportunità di visitare una delle famose case berbere e scoprire il loro stile di vita e altre cose da fare, possiamo tornare in hotel a Marrakech nel pomeriggio.
Tour incluso
Tour escluso
+212 647-864258
Contatto@escursioniinmarocco.com

