Viaggiate con la nostra agenzia di viaggi per 3 giorni nel deserto de Eeg Chigaga, il grande Sahara del Marocco, passando per le curve più famose del Marocco, gli ospiti di questo viaggio possono fare l’attività di camminare nel deserto de Erg Chigaga e andare a dorso di cammello, ma prima possono visitare le zone più famose del sud-est della Kasbah. Attraversando oasi di palme e scoprendo la vita del Marocco nel profondo del deserto.
Gli ospiti di questo viaggio possono fare una pausa nel deserto de Erg Chigaga, poiché il programma li porta nei deserti più difficili del Marocco, gli ospiti di questo viaggio possono contemplare l’incantevole tramonto nel deserto e la notte nel campo, se volete saperne di più potete contattarci.
La vostra avventura inizierà dopo la colazione alle 08.30: dal vostro hotel in un veicolo 4×4 verso il sud-est del Marocco، Fate una sosta a Tizi Ntishka, tra le montagne dell’Atlante, che hanno un’altitudine di 2260 metri, Ci fermiamo nel villaggio di Telouet per vedere le antiche kasbah lì, Trasferimento a Ait Bin Haddou, Nelle montagne dell’Alto Atlante, la città tradizionale di Ait Ben Haddou è costruita con materiali naturali di argilla, legno e rocce, e fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell UNESCO, evocando così tanto l’immaginario biblico che la città è apparsa in molti film come alternativa a Gerusalemme.
Qui sono stati girati film hollywoodiani famosi come Lawrence d’Arabia, Mumia e Il Gladiatore. La visita di Ait Ben Haddou avviene dopo il trasporto a Ouarzazate, relativamente nota come la porta del deserto per la sua posizione tra le montagne dell’Atlante e il Sahara.
Chiamata la Hollywood dell’Africa, è stata definita la capitale solare e vanta il più grande progetto solare dell’Africa. Visiterete lo studio di Ouarzazate e qui si trova la Kasbah di Taourirt, l’antica residenza dell’ultimo sultano Atlas Jalawi, Il nome Ouarzazate deriva da una frase amazigh che si traduce come “nessun rumore/nessuna interferenza”, sottolineando la sua interessante posizione, Da lì guidiamo verso il villaggio di Agdz attraverso la strada accidentata e tortuosa delle montagne di Ait Saone, dove passiamo la notte nel villaggio di Agdz.
Il secondo giorno del viaggio nel deserto di Mahamid inizia, dopo la prima colazione in hotel, in direzione di Zagora, passando per la valle del Draa, facendo una pausa per un tè marocchino nella valle del Draa e continuando a guidare fuori strada verso Zagora, Nel pomeriggio, dopo aver pranzato.
Ci si reca a Mahamid per prepararsi all’avventura a bordo di cammelli ben addomesticati per il vostro comfort; ci vuole un’ora e mezza per raggiungere l’accampamento berbero, che si trova tra le dune di sabbia dopo aver goduto di una magica vista del tramonto. L’accampamento è dotato di un bagno caldo e di tutto il necessario per il vostro comfort. Pernottamento nell’accampamento.
Se ci si alza presto, si può camminare sulle dune di sabbia e godersi la magica alba in tutta tranquillità, per poi tornare in auto 4×4 attraverso la valle, il deserto roccioso e il deserto piatto, per visitare il villaggio di Tikrout, dove si producono ceramiche.
Il viaggio prosegue verso Taznakht, il villaggio berbero dove si producono tappeti tradizionali e famoso per i migliori tipi di zafferano (oro rosso) nella sua stagione; il pranzo è a Taznakht e il viaggio termina con l’arrivo a Marrakech nel pomeriggio.
Tour incluso
Tour escluso
+212 647-864258
Contatto@escursioniinmarocco.com

