3 Giorni Al Deserto Da Marrakech A Fez

  • Durata del tour:3 Giorni 2 Notti
  • Posto di partenza:Marrakech
  • Luogo di partenza:Fez
  • Prezzo:Contattateci

Descrizione:

Il 3 Giorni viaggio da Marrakech al deserto e pieno di sorprese. Attraversando i 2260 metri di curve della catena montuosa dell’Atlante, visitando uno dei più importanti patrimoni costruiti e protetti dall’UNESCO in tutto il mondo, la Kasbah di Ait Ben Haddou, visitando lo Studio dell’Atlante a Ouarzazate, la Valle delle Rose, le Gole del Dades, attraversando tra due montagne nella Valle del Todra, Attraversando il deserto a dorso di cammello, Passando la notte in un bivacco.

Attraversando le foreste di Azrou. Alzandosi in piedi per vedere le scimmie barbariche nel loro deserto, Camminare tra due montagne nella Valle del Todra, Attraversare il deserto a dorso di cammello, Passare la notte in un accampamento, Attraversare le foreste di Azrou, Camminare per vedere le scimmie barbare nella loro natura, Camminare e divertirsi con una tazza di caffè nella Svizzera africana che è il porto di Ifrane, arrivare al vostro hotel a Fez, potete leggere il resto del programma nel tinerario e contattarci qui se volete saperne di più. Escursioni deserto 3 Giorni da Marrakech

Programma:

Giorno 1:Marrakech - Ait Ben Haddou - Ouarzazate - Boumalne Dades

Iniziate il viaggio al mattino in direzione di Ouarzazate attraverso il passo Tizi n’Tichka (2260 m) dell’altora nelle montagne dell’Alto Atlante. Potrete godere di una strada tortuosa con bellissimi paesaggi dai colori diversi e villaggi berberi sulla strada tra Marrakech e Ouarzazate, che è la porta del deserto del Sahara, classificata dal 1986, dove vivono ancora alcune famiglie berbere sostenute dall’UNESCO, Ait Ben Haddou è uno dei tanti luoghi che sono serviti da decorazione naturale per molti film che sono stati girati nella zona, come “Lawrence d’Arabia” e “Gesù di Nazareth”.

Con la vostra guida farete una passeggiata lungo il fiume in secca per scoprire Ait Ben Haddou che si affaccia sulla Kasbah, Una volta raggiunta la cima della collina, dopo una sosta per il pranzo, ci dirigeremo verso Ouarzazate per visitare lo Studio cinematografico e la Kasbah di Taourirt, poi percorreremo la Strada delle 1000 Kasbah per raggiungere il palmeto di Skoura, dove si trovano le più belle Kasbah del sud del Marocco (Kasbah di Amridil) La città successiva è Kalaat M’gouna.

Una città berbera che celebra ogni anno il Festival delle Rose, che si svolge ogni prima settimana di maggio ed è un’occasione per gli abitanti del luogo di raccogliere e vendere l’acqua di rose e altri prodotti ricavati dalla rosa. Proseguiamo per la Valle delle Rose per raggiungere la Valle del Dades a Boumalne

Giorno 2: Boumalne Dades - Valle del Todra - Merzouga

Dopo la colazione, si prende la direzione della Valle del Todra e si cammina attraverso la valle, per poi ripartire verso Erfoud via Tinjdad. A Erfoud si fa una pausa per il pranzo e si visita il laboratorio di produzione di marmo e fossili, prima di dirigersi su una pista verso le incredibili dune dell’Erg Chebbi e fermarsi all’hotel tra le dune per un tè marocchino, Durante il tragitto, vi fermerete in mezzo alle dune per ammirare il più bel tramonto che abbiate mai visto prima e proseguirete verso il vostro campo tradizionale berbero o di lusso.

Giorno 3: Merzouga - Valle dello Ziz - Ifran - Fez

Vi sveglierete presto per godervi la meravigliosa alba sulle dune, poi potrete tornare al villaggio dal campo con il 4×4 o tornare con il cammello, ci dirigeremo verso la bellissima valle di Ziz e Midelt, dove ci fermeremo per il pranzo, e poi ci dirigeremo verso il Medio Atlante In una breve pausa potrete osservare le scimmie barbare nelle foreste di cedri e La nostra ultima tappa è Ifrane, che è chiamata “La Svizzera del Marocco”, dove ci godremo un caffè prima di arrivare a Fez, poi finiremo il nostro viaggio.

Tour incluso

  • Pulmino privato con aria condizionata 4×4 o deluxe
  • Esperto locale parlante italiano
  • Richiedere soste e pause durante il tour
  • Pernottamento in hotel, Riad o campo nel deserto
  • Pick-up e drop-off: trasferimenti da hotel/riad e trasferimenti da aeroporto
  • Opzioni per la colazione vegetariana e vegana
  • Tempo libero per l'esplorazione

Tour escluso

  • Bevande e pranzi
  • Eventuali spese o attività personali extra non menzionate nell'itinerario
  • Mance per autista/guida e altro personale di servizio

Mappa:

Price

    Prenota Questo Tour

    Save To Wish List

    Adding item to wishlist requires an account

    326

    Prenota con fiducia


    Miglior prezzo garantito
    Assistenza 24/7
    Tour selezionati
    Aiuto gratuito

    Serve Aiuto?


    +212 647-864258

    Contatto@escursioniinmarocco.com