Il tour de 3 giorni al deserto del Marocco da Fez è meraviglioso, ricco di opportunità per visitare i siti più importanti del sud e dell’Atlante, dalla capitale della neve alla capitale della sabbia, si possono visitare le foreste di cedri per vedere le scimmie barbare nella loro natura, si può soggiornare in un campo deserto ordinario o di lusso, si può cavalcare un cammello nel deserto per un’ora e mezza.
si può anche provare un quad a trazione integrale per tornare indietro, si può passeggiare nei campi di palme e alberi diversi, si può fare un salto quando si vuole, si può essere riaccompagnati in albergo alla fine del viaggio, si può leggere tutto il resto di questo programma di viaggio nel 3 giorni al deserto sull’itinerario. contattarci qui se avete altre domande.
Partire dal vostro hotel in Fez alle 08.00: Farete una sosta a Ifrane, conosciuta come la Svizzera del Marocco, per ammirare le sue bellezze e scattare foto memorabili. Poi vi dirigerete verso Azrou per vedere le scimmie nella foresta di cedri. Proseguirete verso Midelt per pranzare in un ristorante e nel pomeriggio attraverserete il passo del Tizi n Tlghamt per raggiungere Errachidia, ammirando poi il panorama delle gole dello Ziz, Il viaggio prosegue verso le dune dell’Erg Chebbi.
passando per Aoufous ed Erfoud (quest’ultima famosa per i suoi fossili e datteri), dove si può visitare un laboratorio artigianale di fossili locali. Arrivati all’hotel, ci si prepara per un’escursione a dorso di cammello di un’ora e mezza per godersi il tramonto in groppa al cammello; si prosegue verso il campo per trascorrere la notte in una tradizionale tenda nomade o camamento soperior, cena e pernottamento in tenda in mezzo alle dune di sabbia.
Dopo la colazione, proseguiamo da Merzouga verso Erfoud e Tinghir, dove ci fermiamo per il pranzo e una breve passeggiata attraverso le gole del Todra e le sue magnifiche palme e antiche rovine che abbagliano perfettamente con il paesaggio e nel pomeriggio, continuiamo a Boumalne dades e ci dirigiamo verso nord attraverso la strada tortuosa delle gole del Dades, ci fermiamo per scattare un paio di foto alle dita di scimmia, Ci fermiamo a scattare un paio di foto alle dita di scimmia.
Una formazione rocciosa che assomiglia a delle dita (probabilmente formata dalla lava migliaia di anni fa), poi continuiamo a vedere le famigerate gole in cima, ritratte in molti volantini di viaggio come una delle strade più belle, prima di tornare al nostro hotel ai piedi delle gole, dove ci godremo una bella cena e, occasionalmente, uno spettacolo musicale con il personale e gli altri ospiti prima di andare a dormire.
dopo la prima colazione in hotel, partiremo per Ouarzazate passando per Kalaat Megouna, dove si trova la valle del roasas e Skoura e fermandoci per una vista panoramica della kasbah di Taourirt e poi un’altra sosta fotografica vicino agli studi cinematografici dell’Atlante a Ouarzazate, Nel pomeriggio, attraverso le alte montagne dell’Atlante, passando per il passo del Tizi N’tichka (2260 m di altezza), vi porteremo a Marrakech e vi faremo raggiungere il vostro hotel a Marrakech.
Tour incluso
Tour escluso
+212 647-864258
Contatto@escursioniinmarocco.com

