El 14 Giorni Di Viaggio che si distingue per la sua estensione. Aventura da Tangeri il nord del Marocco e il sud-est, passando attraverso la maggior parte delle zone turistiche del paese, le regioni delle città costiere, le regioni delle città dell’Atlante, le regioni delle città desertiche e Gli ospiti di questo viaggio possono godere della bellezza delle zone di altopiano e le valli delle montagne dell’Atlante e scoprire il mare di sabbia che si trova in Merzouga.
Che è la più alta delle regioni dell’Atlante marocchino, dove si può godere di acqua dolce che esce da sotto le montagne dell’Atlante, e si possono visitare le Kasbah e i monumenti storici del Marocco e più sorprendente in 14 giorni di viaggio da Tangeri, Prenota la tua aventura ora o Contattaci per ulteriori informazioni.
Vi accompagneremo dal porto, dall’aeroporto o dall’hotel per iniziare el 14 giorni del viaggio en Marocco, scoprirete i punti di riferimento del minareto di Tangeri. Le mura di Tangeri sono circondate da cinque quartieri appartenenti alla città vecchia di Tangeri: Beni Idr, Jinan Qobtan, Kasbah, Oued Ahradan e Dar El-Baroud.
Ci spostiamo nella città di Chefchaouen, il blu, alla ricerca di splendidi gioielli blu. Tutti gli edifici e i vicoli dipinti di blu e bianco, una delle più belle città del nord. Avrete tempo libero per esplorarla da soli. Pernottamento in hotel.
Giornata libera a Chefchaouen per scoprire gli altri luoghi. Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, inizieremo il nostro viaggio verso Volubilis attraversando Ouazan e altri villaggi rurali; a Volubilis ci fermeremo per scoprire le rovine romane e individuare il sito archeologico della storia marocchina. Dopo aver visitato i monumenti, ci trasferiremo nella città di Meknes, risalente al XVII secolo, dove ci fermeremo per il pranzo e passeggeremo lungo le vaste mura storiche della città, Bab Mansour. Pernottamento in hotel per la cena e il pernottamento.
Dopo la colazione, inizierete a esplorare la città più antica del Marocco, passeggiando tra vicoli e stradine. Il nostro tour inizia con la visita al Palazzo Reale, al quartiere ebraico, al primo porto turistico del Marocco, costruito nel XIV secolo.
E vi assicuriamo che visiterete tutti i siti di importanza culturale e storica, tra cui la famosa Università di Karaouine, la più antica del mondo, Dabbagh e Moulay Idriss. Dopo il pranzo in un ristorante tradizionale marocchino, visiterete la cooperativa e le piastrelle e poi godrete di una vista panoramica dell’intera città di Fez, Pernottamento in Riad.
Dopo la colazione, viaggerete attraverso l’Atlante mediterraneo, passando per il Marocco, Ifrane e Azrou. Farete una sosta nella foresta di cedri per visitare l’albero Cedre Gouraud, dove potrete vedere le scimmie barbare naturali. Da qui si prosegue verso sud, attraversando molte città e avendo la possibilità di vedere i beduini che vivono nelle tende lungo il percorso. Vedrete anche delle rocce vulcaniche. La nostra prossima tappa è a Midelt, dove potrete pranzare. Più tardi, continueremo il nostro tour attraverso il passo di Tizi N’Talghomt (1907).
Godendo di una vista panoramica. Passeranno anche le Gole di Ziz e il tunnel. Vicino a Rachidia, vedrete la torre di Hassan al-Dakhil, dalle acque blu scuro. Continuiamo il nostro viaggio verso Erfoud e ci fermiamo a godere della vista panoramica delle palme di Ofos lungo il fiume Ziz. Proseguite il viaggio verso Merzouga via Erfoud attraverso l’oasi di Tafilalet, il più grande palmeto del Marocco. Raggiungete Merzouga nel pomeriggio e fate il check-in in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, inizierete una spedizione nella zona, visiterete i beduini al kebab di capra e imparerete la vita nel deserto, poi visiterete il popolo Gnaoua, originario del Sudan e schiavo, e avrete l’opportunità di ascoltare la loro musica e imparare la loro cultura e il loro modo di vivere, a seconda del periodo dell’anno visiterete il lago Merzouga e la quantità di uccelli che contiene, come i “fenicotteri”.
Nel pomeriggio, sarete accompagnati al campo del deserto per esplorare il misterioso mare di Erg-Chebbi. Potrete godere della bellezza del deserto e del tramonto sulle dune di sabbia dorata e, dopo il tramonto, godervi la cena e il concerto davanti al fuoco dell’accampamento dove trascorrerete la prima notte sotto le stelle, o se preferite L’accampamento è dotato di servizi igienici occidentali.
Vi sveglierete al mattino per vedere la magica alba prima di fare colazione nel campo, tornerete a Merzouga in cammello o in 4×4, a vostra scelta, potrete visitare il museo dei fossili, passeremo per Rissani per scoprire il minareto, raggiungeremo le Gole del Todra sopra Tinghir e poi le Gole del Dades per i turisti di tutto il mondo, un luogo ideale per gli amanti dell’alpinismo, pernottamento e cena in hotel.
Dopo la colazione attraverseremo le Gole del Dades passando per la città di Boumalen. Visiteremo Kalaat Maguna, famosa per i suoi fiori e derivati. Il Festival delle Rose viene organizzato ogni settimana dell’anno. Passeremo per Skoura, a 40 km da Ouarzazate. Scopriremo la Kasbah di Tourirtte e lo Studio di Ouarzazate, che ha fatto il predicatore di Hollywood in Africa, pernottamento all’Hotel Ouarzazate.
Lasceremo Ouarzazate dopo la colazione, passeremo dalla Kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, scopriremo il sito con una guida locale, arriveremo a Essaouira dopo mezzogiorno e scopriremo le mura che sono state costruite per proteggere il minareto dal vento, ci sono grandi cannoni che sono stati utilizzati in guerra, scopriremo i mercati del minareto e i suoi artigiani tradizionali, soggiorneremo a Essaouira.
Scopri il resto di Essaouira e dei suoi dintorni, pernottamento a Essaouira
Dopo la colazione, partenza per la città di Marrakech, attraversando la foresta di argan e visitando una delle famiglie che vivono nella regione, fino a Marrakech per visitare i suoi luoghi di interesse storico e turistico, pernottamento a Marrakech.
Dopo la colazione, partiremo per un’escursione di un giorno verso una delle migliori attrazioni del Marocco, le cascate di Ouzoud. Le cascate si trovano vicino al villaggio di Tanagmelt, a 150 km a nord-est di Marrakech, sulle montagne dell’Alto Atlante. Andremo a pranzare, ci sono molti piccoli caffè che si affacciano sul meraviglioso panorama.
Nei mesi estivi, la zona è un paradiso per sfuggire al caldo della città, e potrete rinfrescarvi nelle acque cristalline dopo essere tornati a Marrakech, dove si trova la struttura.
Oggi ci dirigiamo verso Asilah e attraversiamo città importanti come Casablanca e Rabat (la capitale del Marocco), dove visitiamo la Moschea di Hassan II. Poi ci dirigiamo a nord verso Asilah, un’elegante città sulla costa, scintillante di blu. Qui passiamo la notte in hotel per la cena e il pernottamento.
Dopo la colazione partenza per Tangeri dopo aver visitato gli autentici minareti, cena e pernottamento a Tangeri.
Tour incluso
Tour escluso
+212 647-864258
Contatto@escursioniinmarocco.com

