Il 13 giorni in Marocco viaggio dal nord al sud-est del Marocco comprende città imperiali costiere. città del deserto e altre sorprese. Il vostro viaggio avrà tempo a sufficienza per scoprire le belle regioni delle Kasbah e i luoghi emblematici del Marocco profondo. le oasi di palme, le valli di acqua dolce che provengono dal fondo della catena montuosa dell’Atlante e scoprire il mare di sabbia. Erg Chebbe.
E come la famiglia berbera vive lì dove si può pranzare in una tenda con la famiglia berbera, e altre cose belle che potete leggere nell’itinerario dove c’è tutto il programma di questi 13 giorni in Marocco che scopriremo, poi potete collegarvi qui se volete cambiare qualcosa nel programma.
Ci incontreremo al porto o al vostro hotel e Iniziamo il nostro viaggio di 13 giorni In Marocco tour verso Tetouan, due hori per splorare la citta e viaggiamo a la bellissima città blu chiamata Chefchaouen. le mura e tutti gli edifici e le strade sono dipinte di blu e bianco e sono una delle più belle città del nord, pranzeremo e avremo tempo libero per esplorarla e passeremo la notte in hotel.
Giornata libera a Chefchaouen per scoprire il resto dei siti e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, inizieremo il nostro viaggio verso Volubilis attraversando Ouazan e altri villaggi rurali; a Volubilis dovremo scoprire le rovine romane e identificare il sito archeologico della storia marocchina, Dopo aver visitato i monumenti, faremo una deviazione verso la città di Meknes, dove ci fermeremo per il pranzo e passeggeremo lungo le enormi mura storiche della città, Bab al-Mansour e passeremo la notte in Riad de Fez per la cena e il pernottamento.
Dopo la colazione, inizierete ad esplorare la città più antica del Marocco, passeggiando tra vicoli e stradine e Il nostro tour inizia con la visita del Palazzo Reale, del quartiere ebraico, del primo porto turistico costruito in Marocco, edificato durante il XIV secolo, Vi assicuriamo che visiterete tutti i siti di interesse culturale e storico, Dopo il pranzo in un ristorante tradizionale marocchino, visitate la cooperativa e le piastrelle e poi godetevi la vista panoramica dell’intera città di Fez e pernottate in hotel a Fez.
Dopo la prima colazione, si attraverserà l’Atlante mediterraneo passando per Ifrane e Azrou. Ci si fermerà alla Foresta dei Cedri per visitare l’albero Cedre Gouraud, dove si potranno vedere le scimmie barbare allo stato brado. Da qui, si andrà verso sud attraversando molte città e si avrà la possibilità di vedere i nomadi che vivono nelle tende lungo la strada, si vedranno anche le rocce vulcaniche e la nostra prossima fermata a Midelt dove si pranzerà, Proseguiremo il viaggio attraverso il passo di Tizi N’Talghomt (1907) godendo di viste panoramiche.
La gola di Ziz e il tunnel passeranno anche vicino a Errachidia, vedrete la torre di Hassan al-Dakhil, che contiene acqua blu scuro Proseguiremo il viaggio verso Erfoud e ci fermeremo per avere una vista panoramica delle palme di Ofos lungo il fiume Ziz, Continuate il viaggio verso Merzouga via Erfoud, passando per l’oasi di Tafilalet, il più grande palmeto del Marocco. Arrivate a Merzouga nel pomeriggio e fate il check-in in hotel.
Dopo la colazione in hotel, inizierete un viaggio esplorativo nella regione, visiterete i beduini nella tenda delle capre e familiarizzerete con la vita nel deserto, e poi visiterete il popolo Gnaoua, originariamente schiavi provenienti dal Sudan, e avrete l’opportunità di ascoltare la loro musica e conoscere la loro cultura e il loro modo di vivere, a seconda del periodo dell’anno in cui visiterete, potrete visitare il lago Merzouga e la quantità di uccelli in esso presenti, Nel pomeriggio, vi porteremo all’accampamento nel deserto per esplorare il misterioso mare dell’Erg Chebbi.
Potrete godere della bellezza del Sahara e del tramonto sulle dune di sabbia dorata. Dopo il tramonto, vi godrete la cena e un concerto davanti al fuoco dell’accampamento, dove trascorrerete la prima notte sotto le stelle o, se preferite, il nostro accampamento è dotato di servizi igienici occidentali.
Sveglia presto al mattino per godersi l’alba in cima alle dune del deserto e poi fare colazione. Dopo questi bellissimi momenti, si salirà in groppa al cammello o si viaggerà in 4×4 fino all’hotel. Si deciderà dove fare la doccia e si partirà per Tinghir passando per Erfoud e Tinjdad, si farà una pausa per il pranzo e nel pomeriggio si proseguirà per le Gole del Todra passando per Tinghir.
Dopo colazione, cammineremo nella Valle del Dades, notte a Boumalne.
verso il villaggio di kalaât Magouna, la città delle rose, e Ouarzazate, la Valle del Dades che offre numerose opportunità fotografiche. Visiteremo la Valle delle Rose e il villaggio di Skoura, per poi proseguire verso Ouarzazate, la “Hollywood dell’Africa”, pranzando nella famosa Kasbah di Ait Ben Haddou, Dopo una visita al sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, il nostro viaggio attraverso il maestoso passo di Tizi N’tichka, fino a 2260 metri, proseguirà sulle alte montagne dell’Atlante, con soste per godere delle viste panoramiche e per visitare la Cooperativa dell’Olio di Argan, Arrivo a Marrakech nel pomeriggio.
Dopo la prima colazione, iniziate a scoprire la città rossa del Marocco “Marrakech”. Con i siti più visitati e affascinanti di importanza culturale e storica, vedrete le tombe Saadiane, i Giardini Majorelle, la Torre Koutoubia e il Palazzo Bahia. Accanto alla famosa piazza di Marrakech, assaggerete gustosi pranzi tradizionali e passeggerete per i mercati locali per vedere centinaia di oggetti di artigianato e nel pomeriggio avrete tutto il tempo per girare la città da soli per le sue altre parti e passare la notte in Riad.
Dopo la prima colazione, ci dirigiamo verso Essaouira, una città costiera e un punto storicamente prestigioso del Marocco. Dopo l’arrivo, scoprirete le antiche strade, i musei e i castelli e i cannoni di bronzo e nel pomeriggio torneremo a Marrakech e trascorreremo la notte qui nel riad.
Oggi trascorreremo l’intera giornata a Marrakech, la “calamita dei viaggiatori”, esplorando questa bellissima città e centro turistico del Marocco, visiteremo la Medina, i suoi souk, la famosa piazza Jamaa el Fna, le tombe Saadiane, i giardini Menara e i palazzi Bahia e Badia, oppure potremo fare una gita di un giorno alla Valle dell’Ourika o alle Cascate di Ouzoud, a seconda delle vostre esigenze.
Si parte per Rabat e si attraversano città importanti come Casablanca, Rabat (capitale del Marocco) dove si visita la Moschea di Hassan II. Poi ci dirigiamo verso nord fino a raggiungere Asilah, un’elegante città sulla costa, che risplende di blu e bianco, e trascorriamo la notte ad Asilah.
Dopo la colazione, ci dirigeremo a Tangeri per concludere il nostro tour alla scoperta di alcune attrazioni e poi vi accompagneremo al porto dei traghetti o all’aeroporto prima della partenza prevista. el fine de 13 giorni in Marocco viaggio.
Tour incluso
Tour escluso
+212 647-864258
Contatto@escursioniinmarocco.com

